Cuoricini Al Cioccolato Fondente

Ebbene si..... è finalmente giunto il momento di parlare di biscotti!!! Speravo sempre di prepararne un po' ma non se ne presentava mai l'occasione finchè non ho comprato al supermercato dei biscotti così orrendi che mi sono sentita in dovere di rimediare!!! E' così che sono nati questi fantastici biscottini!!!

Ecco qui cosa occorre:
  • 100gr di cioccolato fondente
  • 25gr di burro
  • 100gr di farina 00
  • 1 bustina di vanillina
  • 50gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
Per prima cosa bisogna far sciogliere a bagnomaria il cioccolato assieme al burro: controllate sempre che l'acqua non arrivi a bollore.

Intanto mescoliamo per bene burro e zucchero. continuiamo finche il composto non diventa liscio e spumoso. Aggiungiamo la cioccolata e il burro e continuiamo a mescolare; a questo punto aggiungiamo la vanillina.

A parte inglobiamo il lievito e il sale nella farina precedentemente setacciata: ora aggiugiamo le polveri ai liquidi mescolando sempre e fino ad ottenere un composto un po' duretto ma comunque elastico. Riponiamo in frigorifero per un'oretta.

Passata l'ora stendiamo la pasta abbastanza alta e tagliamola con le formine che più ci piacciono (dato il titolo della ricetta è facilmente intuibile per cosa abbia optato io). Prima di informare spolveriamoli con lo zucchero a velo.

Inforniamo tutto a 170° per 10/15 minuti: i biscotti devono risultare comunque morbidini. Laciamo raffreddare su una gratella e poi non ci resta che mangiare queste delizie!!! Buon appetito e alla prossima!!!

4 commenti:

Federica Simoni ha detto...
1 marzo 2010 alle ore 12:01

che carini..e golosi!!! baci!

Luciana ha detto...
1 marzo 2010 alle ore 15:36

Ciao complimenti sono bellissimi e golosissimi..un bacione Luciana

Betty ha detto...
1 marzo 2010 alle ore 16:53

al cioccolato fondente?? che buoniiiiiii!!!!
bravissima e buona settimana.

giuanin ha detto...
1 marzo 2010 alle ore 21:38

Sono carinissimi e sicuramente squisitissimi.