Vi capita ogni tanto di avere idee che non riuscite a togliervi dalla testa? A me è successo mercoledì al mercato: mentre compravo i peperoni ho proprio avuto il flash del piatto già fatto ed ho assolutamente dovuto fare questa prova. Il risultato ha entusiasmato soprattutto il fratello-cavia, il fidanzato non si è scoperto amante della ricotta.
Gli ingredienti per 3 persone sono:
- 1/2 cipolla
- 1 peperone rosso
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 250gr di riso
- 1 ricottina da 100gr
- 30gr di Parmigiano
- olio evo
- pepe bianco
- prezzemolo tritato
- brodo vegetale
Per prima cosa ho lavato e ridotto a quadratini il peperone. Ho tritato finemente la cipolla e l'ho messa in una casseruola con 3 cucchiai di olio evo. L'ho fatta inbiondire ed ho aggiunto il peperone: l'ho fatto un po' soffriggere e poi ho continuato la cottura a fuoco medio per circa 15 minuti.
A questo punto ho aggiunto il riso: l'ho fatto tostare ed ho sfumato con il vino bianco. Una volta evaporato, ho cotto il risotto normalmente aggiungendo il brodo vegetale.
Arrivati a fine cottura ho assaggiato e aggiustato di sale. Alla fine ho mantecato aggiungendo del prezzemolo tritato, pepe bianco, il Parmigiano e la ricottina.
Il risultato finale è questo, spero vi piaccia! Buon appetito e alla prossima da cucinalandia!
1 commenti:
mmm appetitosa questa ricetta, complimenti
ho anche io un blog http://saleecoccole.blogspot.com se ti va vieni a vedere e unisciti ai miei sostenitori, io l ho appena fatto con il tuo
ti invito anceh al mio contest sul radicchio ..ti aspetto con una buona ricettina
Federica - Saleecoccole
Posta un commento