Pasta Con La Mollica

Ma quanto poco mi sto dedicando a questo blog nel 2010? Veramente pochissimo, devo ammetterlo!!! E la cosa mi dispiace molto perchè i miei impegni non dovrebbero impedirmi di fare ciò che mi appassiona. Quindi mi rimetterò con tanto entusiasmo al lavoro!!!

Innanzitutto volevo ringraziarvi per le oltre 5000 visite!!! Sono davvero contenta e sinceramente non me l'aspettavo con così poche ricette.... la cosa fa pentirmi della "pigrizia" iniziale di quest'anno.

Allora non ci resta che cominciare con un piatto della tradizione della mia famiglia e ricordo della mia infanzia: la pasta cn la mollica!!! Era un sacco di tempo che non la preparavo e ne avevo proprio una gran voglia!!!

Iniziamo con gli ingredienti che sono per 4 persone:
  • 350gr di spaghetti o spaghettini
  • 2 spicchi d'aglio
  • 8 filetti di acciughe
  • 3 cucchiai di pangrattato
  • olio e sale q.b.
Cominciamo la nostra ricettina facendo tostare un po' il pangrattato in un padellino: appena comincia a colorarsi togliamolo dal fuoco.

Peliamo gli spicchi d'aglio e schiacciamoli con l'apposito strumento o tritiamolo il più finemente possibile. Mettiamolo in un padellino con dell'olio e appena comincia a soffriggere gettiamo anche i filetti e facciamoli disfare.

A parte cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata, scoliamo e gettiamo in una saltapasta. Aggiungiamo l'olietto con aglio e acciughe e il pangrattato. Saltiamo per bene e serviamo!!! Buon appetito e alla prossima!!! (speriamo molto presto!!!)

4 commenti:

Josephine ha detto...
25 febbraio 2010 alle ore 11:31

Buonissima...semplice e gustosa!!

Luciana ha detto...
25 febbraio 2010 alle ore 14:39

Ciao, buonissima semplice ma d'effeto...complimenti, un bacio Luciana

giuanin ha detto...
25 febbraio 2010 alle ore 21:21

Ho l'acquolina in bocca.

Unknown ha detto...
22 novembre 2010 alle ore 11:43

Ciao!
Ho appena scoperto il tuo blog e da adesso hai una nuova follower!
Anche io adoro questa pasta, la faccio quasi come la tua!

A presto e buona giornata
Barbaraxx