Mezze maniche al ragù di pesce

Da quanto tempo non mi dedicavo al mio angolo di web! Tra gli impegni di lavoro e le invasioni di parenti non c'è stato davvero tempo per dedicarmi al mio hobby culinario!
Questa ricetta l'ho fatta un po' di tempo fa per sfruttare gli avanzi di pesce (ho esagerato nell'acquisto) del giorno prima. Il fidanzato ed il fratello cavia hanno apprezzato anche se non sono fans del pesce.

Gli ingredienti per 3 persone sono:
  • 250gr di mezze maniche
  • mezza melanzana
  • 400gr di filetto di persico
  • 3 cuccchiai di concentrato di pomodoro
  • mezza cipolla
  • sale qb
  • olio evo qb
  • pepe bianco qb
  • mezzo bicchiere di vino bianco
Per prima cosa ho preparato tutti gli igredienti: ho lavato e tritato la cipolla, lavato e tagliato a quadretti piccoli la melanzana e lavato e tagliato a pezzi il filetto di persico.
Ho messo in una padella la cipolla con dell'olio evo e l'ho lasciata andare qualche minuto finchè non è diventata trasparente; a questo punto ho aggiunto la mezza melanzana e l'ho lasciata cuocere per circa 15 minuti aggiungendo un po' d'acqua di tanto in tanto.
Una volta pronta la melanzana ho aggiunto il concentrato di pomodoro ed il pesce, ho lasciato soffriggere ed ho sfumato con il vino bianco; ho poi lasciato cuocere una decina di minuti, ho aggiustato di sale e di pepe ed ho messo a riposare in caldo.

A parte ho cotto la pasta in abbondante acqua salata, ho scolato ed ho aggiunto il mio ragù; il risultato finale è questo: che ne pensate?


Piccolo post scriptum: non so se avete seguito la finale di Masterchef Italia: ha vinto il grande Spyros (di cui sono una fan della prima ora)! A febbraio toccherà andare a comprare il suo libro!!!

Post post scriptum: ci vediamo anche su quel certo sito....ancora non hanno smesso di copiarci!

1 commenti:

Open Kitchen Magazine ha detto...
15 dicembre 2011 alle ore 21:27

"Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
Te ne saremmo davvero grati! ^.^"