Gli ingredienti sono per 6 persone:
- 450gr di riso basmati
- 200gr di pisellini
- 200gr di prosciutto cotto
- 3 uova
- 1 porro
- burro
- sale
Per prima cosa mettiamo a lessare i pisellini in abbondante acqua salata: una volta pronti scoliamoli e mettiamoli da parte. Tritiamo il porro e tagliamo il prosciutto a cubetti.
Mettiamo in un tegame abbastanza grande (alla fine dovremo saltarci il riso) il porro con del burro (la quantità decidetela voi secondo il vostro gusto). Quando il porro comincia a rilasciare il suo profumino aggiungiamo il prosciutto e facciamolo saltare pochi minuti.
Ora è il momento di aggiungere le uova: rompiamole direttamente nella padella e giriamo velocemente il mestolo per strapazzarle. A questo punto io aggiungo un tocco personale: un cucchiaio di curry; secondo me ci sta molto bene e dà quel sapore in più che rende questa ricetta davvero gustosa.
Facciamo cuocere il riso, scoliamolo e buttiamolo nel condimento; mentre facciamo saltare il riso aggiungiamo anche i pisellini e giriamo tutto per bene.
Non ci resta che servire il riso ben caldo e mangiare questa squisitezza! Buon appetito e alla prossima!!!
7 commenti:
Ciao, ti è uscito benissimo!!! quando vado al ristorante cinese è una pietanza che non mi manca davvero mai...complimenti...Luciana
piace molto anche ame il riso alla cantonese gnam gnam
bravissima!
Non amo il cibo cinese ma quest'immagine è un invito a cucinarlo.
complimenti per la ricetta lidiuzza!! mi unisco ai sostenitori così potrò seguirti sempre, vieni a trovarmi anche tu se vuoi!!
ciao cara, ripasso per dirti che se ti fa piacere sul mio blog è disponibile il pdf della raccolta "basta un poco di lievito!" a cui hai partecipato anche tu.
Ti aspetto, baci.
Adoro il riso alla cantonese e adesso grazie alla tua ricetta posso provare a farlo anche a casa...a guardare la tua foto ho già l'acquolina in bocca ^_^
Bacio e buona serata
diariodicucina.blogspot.com
ciao lidia, colgo l'occasione per invitarti a partecipare al mio primo contest di ricette di primi piatti dal titolo "SAPORI E COLORI DEL MEDITERRANEO"(http://primopiattoquasifatto.blogspot.com/2011/03/sapori-e-colori-del-mediterraneoil-mio.html)
Posta un commento