- 1 albume
- 1 cucchiaio di glucosio precedentemente riscaldato
- 350gr di zucchero a velo
Per prima cosa ho messo l'albume in una ciotola e l'ho sbattuto per separarlo. Ho aggiunto il glucosio e ho mescolato tutto per bene.
Infine ho aggiunto gradatamente lo zucchero a velo e ho amalgamato bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio e morbido.
A questo punto la glassa di zucchero è pronta anche se ancora bianca e anonima. Io la coloro con coloranti in gel che mi permettono di mantenere una certa consistenza senza far diventare troppo liquida la pasta di zucchero.
Se poi la pasta di zucchero avanza si conserva sottovuoto per circa 3 mesi. Io la utilizzo sia per le decorazioni che per ricoprire le torte. Spero di esservi stata utile.
Buon appetito e alla prossima
4 commenti:
Mi hai fatto venire un infarto all'inizio quando ho visto l'albume nella PdZ! quando invece ho capito che parlavi di Glassa Reale ho pensato che deve essere un'idea da provare. Piccola domanda: ma il glucosio la fa seccare lo stesso o resta sempre umida? Cmq voglio provare questa tua versione nei prossimi giorni per i biscotti di natale.
Ciao :-)
No cara ti assicuro che è proprio pdz senza gelatina e con l'albume!!!! Ho trovato questa ricetta in un vecchio libro e devo dirti che ero scettica anch'io ma appena finito era la migliore pdz che avessi mai fatto!
Allora devo provarla al più presto! ti farò sapere sicuramente :-)
ottima ricetta!
complimentoni!
Posta un commento