Dopo davvero una lunghissima assenza (osiamo anche dire che mi sono proprio goduta queste vacanze) sono di nuovo pronta a consigliarvi tante ricettine!!!!!
L'altra sera ho dato una cenetta e così ho preparato un po' di antipasti di pesce: si trattava di un bel piattino con insalata di mare (già pronta da servire), tartine con mousse di tonno e millefoglioline al salmone.
Per la mousse di tonno ho utilizzato:
- tonno all'olio di oliva
- maionese
- succo di limone
- acciughe
Ho frullato tutto con il minipimer e ho lasciato riposare in frigorifero un'oretta. Intanto ho ricavato dei dischetti dal pancarrè e l'ho fatto leggermente tostare; ho poi messo la mousse in una sacca e ho decorato i dischetti di pancarrè
Per preparare 8 millefoglioline al salmone ho utilizzato:
- un rotolo di pasta sfoglia da almeno 250gr
- 200gr di salmone affumicato
- 1 uovo
- 200ml di panna da cucina
- erba cipollina o aneto
- pepe nero
Ho ricavato 16 dischetti dalla pasta sfoglia, li ho bucherellati e li ho messi in forno a 220° per 8 minuti. Intano ho sminuzzato il salmone, ho aggiunto la panna, l'uovo e l'erbetta (io ho optato per l'erba cipollina). Ho tolto i dischetti dal forno e messo su 8 dischetti un cucchiaio del mio composto al salmone; ho usato gli altri 8 dischetti come copertura. ho rimesso in forno per altri 10 minuti sempre a 220°.
Ho impiattato mettendo in centro l'insalata di mare circondata dal millefoglioline e dalle tartine. Buon appetito e alla prossima!!!!
1 commenti:
un antipasto simpatico e gustoso....brava!!!!!
Posta un commento