Insalata Di Riso Di Emergenza

Cari miei lettori (vedo che siete sempre di più, grazie!!!!) ieri avevo propria voglia di una bella insalata di riso ma in casa mancavano gli elementi essenziali come sottaceti e verdurine, insomma il classico condiriso. Comunque non mi sono persa d'animo e così è venuta fuori una versione ridotta della classica insalata di riso.

Vediamo insieme che cosa ho combinato; gli ingredienti sono per 2 persone:
  • 180gr di riso per insalate
  • 4 wurstel piccoli
  • 60gr di tonno all'olio di oliva (insomma, la classica scatoletta)
  • 10 pomodorini ciliegia
  • 2 cucchiai di cipolline in agrodolce
  • 2 cucchiai di maionese
Ho cominciato questo mio esperimento facendo cuocere il riso in abbondante acqua salata: una volta cotto l'ho scolato e l'ho lasciato raffreddare.

Intanto ho cominciato a preparare il condimento: in una ciotola ho tagliato i wurstel, i pomodorini in quattro, ho messo le cipolline e il tonno.

A questo punto ho aggiunto il riso e mescolato per bene fino ad amalgamare il tutto abbastanza omogeneamente e infine ho aggiunto la maionese e rigirato nuovante il tutto. Ho messo in frigo per un paio di orette e dopo la mia insalata di riso di emergenza era pronta!!!! Credetemi non vi deluderà!!!

Ps: questa versione modificata va bene soprattutto per i bambini che magari non sono grandi amanti dei sottaceti e delle verdurine!!!!

Buon appetito e alla prossima!!!!


1 commenti:

Enza ha detto...
2 dicembre 2009 alle ore 21:40

per me è ottima cosi'....non amo i sottaceti!!ciaooo